Presse oleodinamiche a due colonne dalle dimensioni estremamente contenute, silenziose, veloci. La struttura della macchina è stata studiata per lavorare ergonomicamente comodi nella posizione “seduti” o “in piedi”.
I modelli “Standard” dispongono di circuito idraulico semplice ed affidabile, in grado di sviluppare una elevata velocità di lavoro continuativo anche in presenza di alimentazione automatica pezzi. Il filtraggio dell’olio è continuo, con segnalazione di filtro intasato. L’ampia capacità del serbatoio olio garantisce il funzionamento della pressa senza surriscaldamenti.
Nelle versioni “Standard” la regolazione e il controllo della corsa di lavoro si effettuano tramite volantini e viti micrometriche di precisione, è incluso anche dispositivo contapezzi digitale.
Le versioni “Digit” impiegano un pannello di comando interamente digitale per il controllo della corsa di lavo-ro, della pressione di lavoro, del numero di colpi, dei tempi ciclo per gli alimentatori automatici.
Con una spinta di 10, 15 e 20 Ton, queste presse sono la valida e moderna alternativa agli strumenti di lavo-ro tradizionali, ormai obsoleti, quali i bilancieri a mano e le pedaline.
Le machine sono dotate di barriera con fotocellule per la protezione dell’operatore (omologata CE) e comando di azionamento della pressa a due mani con contemporaneità, è previsto anche il comando a pedale.
I metodi di funzionamento possibili sono: movimento lento di salita e discesa per il posizionamento stampi; ciclo automatico a colpo singolo; ciclo automatico a colpi ripetuti.
Il lavoro può essere svolto con controllo di: pressione tramite pressostato (funzionamento da pressa); quota tramite volanti-ni di regolazione (mod. Standard) oppure scheda elettronica (mod. Digit).
Gli accessori applicabili sono: fermo meccanico tramite il quale è possibile effettuare stampaggi di precisione (= 0,01 mm), impostando la quota di lavoro tramite volantino graduato; espulsore idraulico automatico per scarico pezzi (integrato nella tavola inferiore); alimentatore pneumatico per nastro.
Mario Di Maio SpA
Sede legale: Corso Italia, 11 – 20122 (Mi)
Headquarter
Via A.Manzoni, 40 – 21040 Gerenzano (Va)
Mario Di Maio SpA – Codice Destinatario SDI: 8KI81S6 – Codice fiscale e Partita Iva 04628430151 – Capitale Sociale 6.000.000,00 i.v.
Cookie e privacy
Lingua
Mario Di Maio SpA – Codice Destinatario SDI: 8KI81S6 – Codice fiscale e Partita Iva 04628430151 – Capitale Sociale 6.000.000,00 i.v.