Forni elettrici che svolgono la doppia funzione di scolatura della cera dei cilindri e la ricottura degli stessi. Una sola macchina per due operazioni con conseguente riduzione dei consumi energetici e
degli spazi impegnati.
La temperatura è predeterminata è regolata automaticamente tramite programmatore elettronico “7Pass” con parametri impostati dall’operatore. Il programmatore provvede a regolare la temperatura per differenti valori e durata, ciò consente di effettuare la scolatura, la ricottura e il mantenimento dei cilindri in attesa della colata secondo un ciclo automatico, regolabile e controllabile in ogni sua fase, che garantisce l’assoluta ripetibilità delle operazioni e del risultato.
La temperatura è visualizzata su display e rilevata da termocoppia. L’avvenimento del ciclo è programmabile tramite timer. Possibilità di funzionamento automatico o manuale.
Nella parte superiore della macchina è prevista un’apertura per l’evacuazione dei fumi derivanti dell’operazione di scolatura e ricottura.
Le filiali saranno chiuse il venerdì pomeriggio dal 26 giugno al 31 luglio.