Le macchine “TAU” e “TAF” sono troncatrici di precisione ideate per il taglio di piccole o medie sezioni (canne e pieni) di materiali quali: acciaio, metalli non ferrosi, metalli preziosi e materie plastiche. Le troncatrici montano un mandrino con velocità di rotazione di 6.000 giri/min, utilizzano lame in acciaio HSS o carburo di Tungsteno che consentono di ottenere una superficie di taglio lappata con un bordo esente da bava. É possibile ridurre al minimo lo sfrido utilizzando lame con spessore ridotto (fino a 0,3 mm), ciò è particolarmente indicato nel taglio di metalli preziosi.
É previsto un sistema di raffreddamento diretto che può essere effettuato con olio emulsionabile e liquido nebulizzato.
Il modello TAU dispone di un automatismo programmabile per il movimento del mandrino che consente cicli di lavoro complessi con differenti inclinazioni di taglio (inclinati, paralleli e alternati), il profilato viene trattenuto in posizione di taglio da un dispositivo pneumatico con pressione regolabile. L’avanzamento pezzi è pneumatico e la regolazione fermo si effettua tramite comparatore centesimale montato sull’alimentatore. Una quadro elettronico di controllo e programmazione sovraintende al funzionamento della macchina segnalando eventuali anomalie e disfuzioni. É previsto inoltre un contapezzi elettronico programmabile con display.
Il modello TAF non prevede il movimento automatico del mandrino, la macchina é indicata per cicli di lavoro standard con taglio a 90°.
Le troncatrici trovano impiego ideale nei settori quali: produzione di componentistica elettronica; prodotti di tecnica medicale; meccanica di precisione; apparecchi di misurazione; produzione di strumenti chirurgici; orologeria, oreficeria, occhialeria etc.
Le troncatrici possono essere equipaggiate con aspiratore per sfrido dei metalli nobili, attrezzatura di guida per l’alimentazione delle barre o tubi, movimento trasversale della testa.
Mario Di Maio SpA
Sede legale: Corso Italia, 11 – 20122 (Mi)
Headquarter
Via A.Manzoni, 40 – 21040 Gerenzano (Va)
Mario Di Maio SpA – Codice Destinatario SDI: 8KI81S6 – Codice fiscale e Partita Iva 04628430151 – Capitale Sociale 6.000.000,00 i.v.
Cookie e privacy
Lingua
Mario Di Maio SpA – Codice Destinatario SDI: 8KI81S6 – Codice fiscale e Partita Iva 04628430151 – Capitale Sociale 6.000.000,00 i.v.