Le presse idrauliche dispongono di un corpo monolitico in acciaio fucinato e trattato, con cilindro incorporato, il tutto è assemblato in una robusta struttura in carpenteria metallica che include la centralina idraulica e i dispositivi di comando e controllo. La tavola porta stampi ha movimento di lavoro discendente (facilita l’impiego di automatismi per cicli di lavoro automatici). II circuito idraulico di comando è composto da una pompa per alta pressione, due cilindri idraulici a doppio effetto (avvicinamento e ritorno della tavola), un cilindro idraulico per il raggiungimento della spinta di lavoro.
Ciò permette di ottimizzare il ciclo di lavoro senza spreco di energia, ottenendo una rapida velocità di chiusura ed apertura degli stampi per contenere i tempi improduttivi, ed una velocità lenta, che subentra alla distanza impostata, prima di premere il particolare da lavorare, evitandone la deformazione.
Il filtraggio dell’olio è continuo, con segnalazione di filtro intasato. L’ampia capacità del serbatoio olio, unita al sistema di raffreddamento automatico aria/olio tramite di radiatore ventilato e termostatato garantisce il funzionamento della pressa senza surriscaldamenti. La regolazione e il controllo della corsa di lavoro, si effettuano tramite display: il quadro è dotato anche di contapezzi digitale.
La macchina è dotata di opportuni sistemi di sicurezza (barriera mobile o fotocellule, pulsante emergenza, comando a pedale) in conformità alle norme vigenti e internazionali.
I metodi di funzionamento possibili sono: movimento lento di salita e discesa per il posizionamento stampi; ciclo automatico a colpo singolo; ciclo automatico a colpi ripetuti.
Il lavoro può essere svolto con controllo di: pressione tramite pressostato (funzionamento da pressa); quota tramite scheda elettronica (funzionamento da trancia).
Gli accessori applicabili sono: portastampi con espulsore idraulico; espulsore idraulico incorporato nella tavola; premilamiera a corsa registrabile; sistema di monetazione automatica per lingotti/monete/medaglie; alimentatore automatico per nastro o barre, in spinta o in tiro; aspi motorizzati portanastro e raccogli sfrido
Mario Di Maio SpA
Sede legale: Corso Italia, 11 – 20122 (Mi)
Headquarter
Via A.Manzoni, 40 – 21040 Gerenzano (Va)
Mario Di Maio SpA – Codice Destinatario SDI: 8KI81S6 – Codice fiscale e Partita Iva 04628430151 – Capitale Sociale 6.000.000,00 i.v.
Cookie e privacy
Lingua
Mario Di Maio SpA – Codice Destinatario SDI: 8KI81S6 – Codice fiscale e Partita Iva 04628430151 – Capitale Sociale 6.000.000,00 i.v.